In Sardegna nasce il coordinamento dei comitati per la Sanità Pubblica

Sabato scorso a Oristano è stato presentato il coordinamento dei Comitati e illustrato il manifesto programmatico, sono stati eletti 4 portavoce in rappresentanza delle zone corrispondenti alle 4 province storiche dell’Isola.

Il Coordinamento si è reso necessario per unire le lotte che associazioni e  organismi popolari sorti da anni in vari centri dell’Isola, organizzano per la difesa  e il potenziamento dei servizi sanitari pubblici territoriali contro ogni forma di privatizzazione.

Nel corso del dibattito, sono stati affrontati diverse tematiche come  le scelte non oculate fatte  delle amministrazioni regionali  sia di destra che di sinistra,  i disservizi che affrontano quotidianamente i cittadini, i finanziamenti pubblici erogati  al Mater Olbia nonostante  molti servizi si pagano per intero e profumatamente.

L’invito è quello che tutte le amministrazioni comunali sarde approvino il manifesto del coordinamento e non si escludono forme di lotta per far valere i diritti dei cittadini a curarsi.

F.Nieddu

Share
Published by
Franceschino Nieddu