Rara specie di anatra avvistata nel sud della Cina

Sonia

Rara specie di anatra avvistata nel sud della Cina

sabato 17 Dicembre 2022 - 15:56
Rara specie di anatra avvistata nel sud della Cina

Una rara specie di anatra è stata avvistata nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nel sud della Cina, secondo una squadra di ricerca degli uccelli acquatici.

La squadra della SEE Foundation ha individuato un fischione americano in un habitat per uccelli migratori nella Baia di Sanniang, nella città di Qinzhou, durante una recente ricerca sul campo.

“E’ la prima volta che questa specie viene avvistata nel Guangxi”, ha detto Sun Jiajie, coordinatore del progetto di monitoraggio degli uccelli acquatici a Qinzhou.

Il fischione americano è una specie di anatra d’acqua dolce che si trova nel Nord America, e che occasionalmente sverna nella Penisola coreana e in Giappone. Negli ultimi anni, sono state registrate sporadiche osservazioni di questa specie in Cina, per esempio a Pechino, Zhejiang and Guangdong.

Con la sua ricca biodiversità, Qinzhou è diventata una meta di svernamento per gli uccelli d’acqua migratori.

La squadra di ricerca ha registrato questa volta circa 12 mila uccelli svernanti nella Baia di Sanniang, incluso un gambecchio becco a spatola, 11 spatole dalla maschera nera, e un gabbiano becconero, tutti sotto protezione nazionale di prima classe, ha riferito Sun

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi