NUORO – È almeno dal mese di agosto che riceviamo segnalazioni da parte degli utenti sul fatto che l’ascensore del padiglione B dell’ospedale Zonchello sia perennemente fuori uso, con i pazienti diretti ai reparti di Riabilitazione, Dermatologia e Neuropsichiatria infantile costretti ad attraversare il reparto di Radiologia per raggiungere il relativo ascensore, creando in questo modo problemi agli utenti e agli operatori di Radiologia.
Ne abbiamo scritto altre volte (APPROFONDISCI), ma nonostante la recente riparazione eseguita ai primi di dicembre, durata solo alcuni giorni, l’ascensore è ora nuovamente fuori uso.
Viene da chiedersi, a questo punto, perché la direzione del nosocomio nuorese continui a ignorare questo problema e i disagi che ne derivano, soprattutto all’utenza meno autosufficiente, come ad esempio quella diretta alla Riabilitazione o alla Neuropsichiatria infantile, spesso legata all’uso di carrozzine o stampelle. Il costo di tale riparazione sarà così elevato da dover essere rimandato per così tanto tempo? Stiamo a vedere quanto ancora sarà necessario attendere prima che vi si ponga rimedio.