Cina: vendite al dettaglio online +4,2% nei primi undici mesi

Le vendite al dettaglio online in Cina sono aumentate del 4,2% su base annua nei primi 11 mesi, secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (NBS) di oggi.

Tra questi, le vendite online di beni fisici sono aumentate del 6,4% su base annua durante il periodo, rappresentando il 27,1% del totale delle vendite al dettaglio di beni di consumo.

Le vendite al dettaglio online di alimenti e generi alimentari quotidiani sono aumentate del 15,1% e del 6,1% su base annua durante il periodo, come mostrato dai dati dell’NBS.

Anche i negozi fisici che offrono beni di prima necessità come minimarket e alimentari hanno registrato una crescita delle vendite al dettaglio positiva durante il periodo.

Le vendite al dettaglio di beni di consumo del Paese sono diminuite dello 0,1% rispetto a un anno fa durante il periodo gennaio-novembre.

Con l’implementazione della risposta ottimizzata al Covid-19 e delle misure a favore del consumo, è previsto che le vendite al dettaglio della Cina si riprenderanno costantemente, ha affermato l’NBS in una nota. (Xin)

Share
Published by
Sonia