Cina: seconda dose di richiamo del vaccino per il Covid-19

La Cina fornirà una seconda dose di richiamo del vaccino per il Covid-19 a determinati gruppi che avevano ricevuto la prima dose di richiamo più di sei mesi fa, come riferito oggi dalle autorità.

I gruppi interessati sono persone ad alto rischio di infezione, anziani di età superiore ai 60 anni, persone con gravi condizioni di salute pregresse e persone con bassa immunità, secondo una circolare rilasciata dal meccanismo congiunto di prevenzione e controllo del Consiglio di Stato contro il Covid-19 .

Tutti i vaccini approvati per la commercializzazione condizionale o per l’uso di emergenza possono essere utilizzati come seconda dose di richiamo, secondo il documento.

Inoltre, l’immunizzazione di richiamo sequenziale, una strategia di vaccinazione che utilizza diversi tipi di vaccini per le inoculazioni di richiamo, o vaccini resistenti a omicron, è preferita nella scelta delle seconde dosi di richiamo.

La circolare chiede inoltre sforzi da parte delle autorità sanitarie a tutti i livelli per garantire la sicurezza della vaccinazione e per promuovere in modo ordinato il programma della seconda inoculazione di richiamo con piani di risposta alle emergenze approfonditi nei siti di vaccinazione e informazioni tempestive aggiornate sull’inoculazione. (Xin)

Share
Published by
Sonia