Cina: record storico di investimenti per la conservazione idrica

Sonia

Cina: record storico di investimenti per la conservazione idrica

mercoledì 14 Dicembre 2022 - 22:58
Cina: record storico di investimenti per la conservazione idrica

L’investimento della Cina in progetti di conservazione idrica ha superato i 1.000 miliardi di yuan (circa 143,8 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-novembre del 2022, un record annuale dal 1949, ha dichiarato oggi il ministero delle Risorse idriche.

Gli investimenti sono aumentati del 33% durante questo periodo rispetto alla cifra registrata per l’intero 2021, hanno mostrato i dati del ministero.

Circa 25.000 nuovi progetti di conservazione idrica sono stati avviati a livello nazionale in questo periodo, 3.767 in più rispetto allo scorso anno.

La maggior parte di questo investimento è confluita nella prevenzione delle inondazioni, nei programmi di trasferimento dell’acqua e nel ripristino ecologico idrico, secondo il ministero.

Pur mantenendo l’attenzione su queste aree, il ministero intensificherà anche gli sforzi per modernizzare gli impianti di irrigazione, migliorare l’approvvigionamento idrico rurale e promuovere l’utilizzo di tecnologie intelligenti nel 2023, ha affermato il vice ministro delle risorse idriche Liu Weiping.

Per i nuovi progetti, in particolare quelli che hanno ricevuto un sostegno fiscale anticipato da un fondo del bilancio centrale del 2023 per lo sviluppo della conservazione idrica, il ministero accelererà il processo di approvazione, offerta e preparazione, in modo che possano iniziare la costruzione il prima possibile, ha affermato Liu. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi