Mamoiada. Poste Italiane omaggia la signora Maria Gungui, cliente ultracentenaria

Salvatore

Mamoiada. Poste Italiane omaggia la signora Maria Gungui, cliente ultracentenaria

domenica 04 Dicembre 2022 - 10:02
Mamoiada. Poste Italiane omaggia la signora Maria Gungui, cliente ultracentenaria

La direttrice delle Poste di Mamoiada Angela Pina Lutzu, il direttore Provinciale di Nuoro Andrea Madeddu con la signora Maria Gungui

La signora Maria Gungui, 106 anni compiuti lo scorso 18 settembre, ha ricevuto il direttore della filiale provinciale di Nuoro di Poste Italiane Andrea Madeddu e la direttrice dell’ufficio postale del paese, Angela Pina Lutzu, che le hanno voluto rendere omaggio con una breve e cordiale visita presso l’abitazione in cui risiede, a pochi passi dalla sede.

Nel corso dell’incontro, i due dirigenti hanno consegnato alla ultracentenaria un attestato, a suggello dell’affetto e della fiducia dimostrati nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni. Nella pergamena l’omaggio e i ringraziamenti: “Gentilissima Signora Maria, Poste Italiane Le porge i suoi omaggi e la ringrazia per la stima e la fiducia dimostrate nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni”.

Al termine della piccola ma intensa “cerimonia”, la signora Gungui ha ringraziato il direttore provinciale e la direttrice dell’ufficio postale con un sorriso e ha dato appuntamento a tutti i presenti per il prossimo 18 settembre.

Nata a Mamoiada nel 1916, ottava di nove figli e madre di cinque, signora Maria ha sempre svolto l’attività di commerciante, nella bottega di sua proprietà, poco distante dall’ufficio postale. Abilissima tuttora nei calcoli svolti a mente, ha svolto attività sociali nella comunità e, fino a non molto tempo fa si recava di persona, presso la sede locale di Poste Italiane, per il ritiro della pensione, per lei occasione di una breve chiacchierata con le amiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi