Cina: mercato di ghiaccio e neve registra crescita e miglioramenti

Pechino – Il mercato cinese del ghiaccio e della neve ha registrato una crescita robusta e un forte slancio di miglioramento, man mano che gli sport invernali diventano sempre più popolari tra i consumatori.

Il valore di mercato è aumentato del 51,88% su base annua nel 2021 e dovrebbe superare gli 800 miliardi di yuan (circa 113,41 miliardi di dollari) quest’anno. Secondo un rapporto sullo sviluppo del settore, è probabile che il dato superi i 1.000 miliardi di yuan nel 2025.

Il turismo su ghiaccio e neve è popolare tra i consumatori cinesi e il numero di sciatori ha registrato una rapida crescita, ha affermato Shen Jiani, un ricercatore dell’agenzia di viaggi online Trip.com Group, osservando che il numero di sciatori sulla sua piattaforma è aumentato di oltre il 70% su base annua, nella stagione sciistica 2021-2022.

“Invece di limitarsi a sperimentare qualcosa di nuovo, i consumatori stanno facendo diventare lo sci un hobby”, ha affermato Shen, citando la significativa crescita dei consumi legata all’apprendimento dello sci nelle due precedenti stagioni.

Considerando il forte potenziale del mercato, sono state adottate misure per promuovere gli aggiornamenti industriali per soddisfare la domanda diversificata dei consumatori.

Ad esempio, la provincia dello Jilin, nel nord-est della Cina, ha pubblicato un piano per costruire un moderno sistema industriale di ghiaccio e neve con al centro turismo, sport, cultura e attrezzature.

Il lato dell’offerta dell’industria del ghiaccio e della neve si è concentrato maggiormente su un consumo sicuro, verde, di alta qualità e salutare e ha compiuto sforzi per creare nuovi scenari di consumo con vari prodotti e servizi, ha affermato Sun Chuanwang, professore all’Università di Xiamen. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Salvatore