In occasione della giornata Deleddiana il 9 dicembre all’ISRE si proietterà il film Cicytella che tra spunto da un racconto di Grazia Deledda premio nobel per la letteratura 1926.
Il film in programma alle 11.00 nell’auditorium Giovanni Lilliu è il frutto del lavoro dell’insegnante Anna Paola Cabriolu che ha coinvolto come attori gli studenti della Primaria di Guamaggiore.
Dopo la proiezione seguirà un dibattito tra i bambini delle classi primarie e gli esperti: il professor Antioco Floris ordinario di Cinema, fotografia e televisione e coordinatore del corso magistrale Multimediale dell’Università di Cagliari, la professoressa Angela Guiso studiosa e esperta di Grazia Deledda e il registra Salvatore Mereu.
Il pomeriggio dopo la pausa pranzo in occasione del quale sarà servito un piccolo rinfresco, gli studenti avranno la possibilità di partecipare a dei laboratori sia all’ISRE che al Museo di Grazia Deledda che avranno come tema episodi di vita della scrittrice e del suo rapporto con la cultura popolare sarda.