Cina. Aumentare la vaccinazione contro il COVID-19 tra gli anziani

Pechino – Il governo cinese ha pubblicato un programma di lavoro per aumentare la vaccinazione della popolazione anziana, per proteggere questo gruppo vulnerabile dal COVID-19.

Il programma di lavoro pubblicato ieri dal meccanismo congiunto di prevenzione e controllo contro il COVID-19 del Consiglio di Stato intende sfruttare l’effetto protettivo della vaccinazione per ridurre il rischio di malattie gravi o critiche e di morte tra gli anziani infetti.

Il lavoro di vaccinazione dovrebbe essere guidato dal governo e svolto attraverso coordinamenti interdipartimentali e dovrebbe essere garantita la responsabilità delle giurisdizioni locali per il lavoro, stando al programma di lavoro.

Il documento ha sollecitato sforzi per garantire una ricerca e una gestione precise, per migliorare ulteriormente i servizi pertinenti e per accrescere la supervisione del lavoro di vaccinazione tra gli anziani.

Il programma ha inoltre chiesto sforzi per accelerare l’aumento del tasso di vaccinazione tra le persone di età pari o superiore a 80 anni e continuare ad aumentarlo tra le persone di età compresa tra 60 e 79 anni. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Salvatore