Assalto armato a un portavalori sulla 131, all’altezza di Giave: alcuni feriti – VIDEO

Salvatore

Assalto armato a un portavalori sulla 131, all’altezza di Giave: alcuni feriti – VIDEO

mercoledì 30 Novembre 2022 - 09:15
Assalto armato a un portavalori sulla 131, all’altezza di Giave: alcuni feriti – VIDEO

Un frame del video

Assalto a un portavalori pochi minuti fa al km. 170,600 della Statale 131, all’altezza di Giave.

Da sei a dieci uomini armati, secondo i primi riscontri, hanno bloccato la carreggiata in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto fra gli svincoli per Thiesi e Giave. Per fermare il portavalori che procedeva in direzione Cagliari hanno sparso dei chiodi sull’asfalto e utilizzato un furgone e una utilitaria, dati alle fiamme, per sbarrare la strada. In direzione opposta, invece, hanno bloccato un autoarticolato minacciando l’autista con un fucile e messo di traverso il mezzo. Raggiunto il blindato, poi, hanno fatto scendere le guardie giurate (non è chiaro se due o tre) dal mezzo e ha aperto il fuoco ferendole alle gambe. Una ragazza, invece,  estranea alla rapina ma che si trovava nelle vicinanze, è stata colpita a un braccio da un proiettile.

Il traffico risulta temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni, il mezzo è ancora in fiamme e da questo continua a levarsi un’ampia colonna di fumo. Il personale di ANAS e le forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di due auto, ritrovate poi bruciate nella zona di Badd’e Salighes, vicino Bolotana, in provincia di Nuoro. Il bottino del colpo sarebbe esiguo ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti.

Nelle impressionanti immagini che seguono, girate a breve distanza, si sentono distintamente gli spari del conflitto a fuoco.

IL VIDEO DELL’ASSALTO E DEL CONFLITTO A FUOCO

© riproduzione riservata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi