«Considerata la diffusione di una nota agli organi di informazione, mediante la quale a nome del Partito Sardo d’Azione – Nuoro, son state richieste le dimissioni del Sindaco Andrea Soddu e avanzata la proposta di elezioni anticipate, appare utile fare alcune precisazioni». Lo dichiarano Graziano Siotto e Viviana Brau della sezione Atene Sarda
“Il Partito Sardo d’Azione Nuoro è composto al suo interno da più Sezioni e nessuna di queste è titolata a esprimersi, in solitaria, a nome dell’intera Assemblea Cittadina né del Partito Sardo stesso.
La diffusione di tale richiesta nasce esclusivamente in seno a una delle Sezioni del Partito, senza che la stessa abbia peraltro mai condiviso tale nota non solo con gli iscritti delle altre Sezioni ma, tantomeno e ancor più gravemente, con la stessa Capogruppo del Partito Sardo d’Azione in Consiglio Comunale, la consigliera Viviana Brau.
La stessa che, rifiutando qualsiasi commento negli organi di stampa in merito alla crisi della Maggioranza Soddu, per rispetto dell’Assemblea cittadina di cui fa parte e che riconosce quale unica sede deputata in cui esprimere prioritariamente le proprie posizioni, non ha mai richiesto alcuna dimissione né elezioni anticipate per Nuoro.
Difatti, come noto, le recenti elezioni comunali del 2020, hanno decretato una Maggioranza che, ancora oggi, a meno che non si voglia far finta di non vedere l’ovvio, ha i numeri in Consiglio come testimoniato dal voto unanime e favorevole all’estinzione anticipata di 21 mutui, compreso quello della stessa Capogruppo del PSd’Az in Consiglio Comunale, liberando così risorse a favore della comunità.
Pertanto, la richiesta di dimissioni immediate del Sindaco Soddu e di elezioni anticipate, per una crisi politica tutta interna alla Maggioranza e in via di risoluzione, non rappresenta la posizione del Partito Sardo d’Azione in Consiglio Comunale.
Continueremo a lavorare in seno allo stesso e come sempre fatto, presentando provvedimenti e votando a favore di tutti quelli che saranno presentati anche dalle altre forze, purché siano a esclusivo e immediato beneficio della comunità”