Austria: tecnici cinesi gareggiano alla WorldSkills Competition

Salisburgo – Otto tecnici cinesi stanno gareggiando nella fase finale della WorldSkills Competition 2022 Special Edition, iniziata ieri a Salisburgo.

L’evento di Salisburgo, che durerà fino al 28 novembre, ha attirato circa 100 concorrenti da tutto il mondo che si sfideranno in sette categorie: installazioni elettriche, controllo industriale, muratura, lavori di costruzione in calcestruzzo, tecnologia dei veicoli pesanti, spedizioni merci e tecnologia di laboratorio chimico.

I concorrenti cinesi parteciperanno in tutte e sette le categorie.

Jiang Yuhe, una concorrente cinese che gareggerà nella tecnologia di laboratorio chimico, ha detto a margine della cerimonia di apertura di ieri che aveva lavorato molto duramente in preparazione per la competizione e sperava di fare bene a Salisburgo.

La WorldSkills Competition è un evento globale di promozione delle competenze professionali anche noto come “Olimpiadi per tecnici” in tutto il mondo che ha organizzato concorsi in edizione speciale in 15 Paesi tra settembre e novembre, coprendo 62 categorie di abilità.

La Cina ha vinto 15 medaglie d’oro, tre argenti, tre bronzi e cinque premi vincenti nelle tappe precedenti della WorldSkills Competition 2022 Special Edition. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Salvatore