Nel giorno in cui il presidente della Regione Christian Solinas decide di azzerare la Giunta anche Soddu fa la stessa cosa in occasione del Consiglio comunale fiume che si sta svolgendo in queste ore sull’approvazione del bilancio consolidato.
Tornando però a Nuoro, il sindaco Soddu all’inizio della seduta consiliare annuncia che dopo due anni di governo, secondo il programma elettorale, aveva promesso di azzerare i componenti per formare una nuova squadra che dovrebbe proseguire fino al termine dei quattro anni.
Ma questa decisione è stata anche “ufficiosamente” spinta dalla frattura avvenuta in seno alla Maggioranza con la presa delle distanze che il gruppo Italia in Comune, capeggiato da Sebastian Cocco, e con il supporto dei consiglieri di Opposizione Francesco Guccini e Fabrizio Melis hanno preso che aveva già portato alla defenestrazione dell’assessore Eleonora Angheleddu.
Per stare in tema, dunque, anche con la giornata odierna nuovi venti stanno soffiando sul Palazzo comunale sperando che non portino ulteriore bufera.