L’allerta meteo con criticità elevata sta creando problemi specialmente nell’Oristanese, il caso più emblematico attualmente è quello di Bosa, dove l’intensa pioggia sta provocando allagamenti sia in periferia che nel centro abitato. Il Corso risulta essere completamente allagato mentre in tutta la città un mix di acqua e fango sta entrando all’interno delle abitazioni e molte strade risultano essere impraticabili.
Forti temporali, sospinti anche dalle raffiche di vento, continueranno per tutta la notte e il giorno di domani. Allerta rossa è stata decretata anche per il Logudoro, il Nuorese e l’Iglesiente.
Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile regionale e dai meteorologi di Decimomannu l’ondata di maltempo più critica si concentrerà nell’Oristanese dove molti Comuni, già da questo pomeriggio, precauzionalmente, i Primi Cittadini hanno chiuso le scuole di ogni genere e grado.
Ci si appresta ad affrontare una notte difficile, e la macchina dei soccorsi è già al lavoro per ridurre al minimo ogni rischio.