Nel giro di 24 ore ennesima rottura della condotta dell’acqua di Viale Sardegna (APPROFONDISCI).
I tecnici di Abbanoa son a lavoro da questa mattina per riparare il guasto verificatosi in un altro punto differente rispetto a quello di ieri.
Per eseguire i lavori è necessario sospendere fino alle 19 l’erogazione verso le zone servite dal serbatoio i Cucullio: Monte Gurtei, Nuraghe, Rione Italia, Istiritta, Carta Loi, Forreddu, Città Giardino, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Badu e Carros
«La condotta di viale Sardegna è tra le principali criticità della rete idrica comunale. I tecnici di Abbanoa hanno già programmato la sostituzione integrale di mezzo chilometro di condotta – dicono i gestori dell’Ente Idrico: «l’intervento, che sarà appaltato nei prossimi mesi, prevede lavori per oltre 2 milioni di euro. Sono risorse che Abbanoa ha ottenuto tramite i finanziamenti europei “Fsc” del Fondo di Sviluppo e Coesione».
Ma i cittadini sono stanchi dell’ennesimo disagio dovuto per una rete idrica cittadina obsoleta come scrive Paolo Pirisi esponente del PD: «L’acqua è un bene pubblico che non dovrebbe essere pagata e fa rabbia quando ci sono queste interruzioni del servizio pubblico senza nemmeno un preavviso».