Cina: record nelle esportazioni automobilistiche a ottobre

Salvatore

Cina: record nelle esportazioni automobilistiche a ottobre

giovedì 10 Novembre 2022 - 18:20
Cina: record nelle esportazioni automobilistiche a ottobre

Le esportazioni automobilistiche cinesi hanno raggiunto un livello record a ottobre, secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers.

Il Paese ha esportato 337.000 veicoli a motore il mese scorso, con un aumento del 46% anno su anno. La cifra rappresentava anche un aumento del 12,3% rispetto al dato registrato a settembre, ha affermato l’associazione.

Circa 279.000 autovetture sono state vendute all’estero a ottobre, con un aumento del 40,7% anno su anno e dell’11,6% mese su mese.

La rapida espansione dei veicoli a nuova energia (NEV) è stata un punto significativo nelle esportazioni automobilistiche cinesi a ottobre.

Il mese scorso sono state esportate 109.000 unità NEV, con un aumento dell’81,2% su base annua. Le esportazioni di NEV sono quasi raddoppiate anno su anno nei primi dieci mesi di quest’anno, salendo a 499.000 unità.

Nel periodo gennaio-ottobre, le esportazioni di auto cinesi si sono avvicinate a 2,46 milioni di unità, in aumento del 54,1% rispetto all’anno precedente, secondo i dati. (Xinhua)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi