Cina: Wuhan è una metropoli paradiso per gli uccelli migratori

Salvatore

Cina: Wuhan è una metropoli paradiso per gli uccelli migratori

lunedì 07 Novembre 2022 - 15:57
Cina: Wuhan è una metropoli paradiso per gli uccelli migratori

Gli oltre 1.600 km quadrati di zone umide di Wuhan ospitano più di 400 specie di animali selvatici e oltre 400 specie di piante. Le zone umide forniscono anche riparo a molti uccelli migratori.

Nella riserva naturale delle zone umide del lago Chenhu della città, quest’estate sono stati osservati oltre 20.000 uccelli migratori nelle zone umide di 116 km quadrati.

Il numero di uccelli intorno al lago Chenhu in passato era diminuito drasticamente a causa dei danni all’ecosistema.

La tendenza si è invertita dopo che il governo municipale di Wuhan ha approvato una serie di leggi e politiche per proteggere le zone umide negli anni 2000.

Lo sforzo decennale ha giovato alla riserva naturale, aiutandola a richiamare varie specie di uccelli migratori.

La vitalità della riserva naturale delle zone umide del lago Chenhu è il simbolo degli sforzi della Cina nella protezione ecologica.

La 14esima riunione della Conferenza delle parti contraenti della Convenzione di Ramsar sulle zone umide (COP14) è in corso a Wuhan e a Ginevra, in Svizzera.

Dalla sua adesione alla Convenzione nel 1992, la Cina ha fedelmente adempiuto alle proprie responsabilità ed è diventata un fermo sostenitore e un partecipante attivo nella conservazione globale delle zone umide. – © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi