Cina: innovazione, dai giovani imprenditori soluzioni sviluppo verde

Salvatore

Cina: innovazione, dai giovani imprenditori soluzioni sviluppo verde

lunedì 07 Novembre 2022 - 16:24

Gruppi di giovani imprenditori cinesi hanno partecipato attivamente a un evento di tre giorni sullo sviluppo verde con l’obiettivo di affrontare il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità con soluzioni innovative.

Circa 60 giovani provenienti da 30 start-up sono stati invitati a partecipare al quinto dialogo nazionale dei giovani organizzato online dal 4 al 6 novembre, che è stato co-ospitato dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), dal China Soong Ching Ling Science and Culture Center per i giovani e Citibank China Co., Ltd.

L’evento vuole incoraggiare i giovani a sfruttare le tecnologie e le competenze digitali in risposta alle sfide del clima e della biodiversità con soluzioni verdi, inclusive e sostenibili.

L’evento ha fornito ai partecipanti tutor professionali e formazione nella stesura di proposte commerciali, nella progettazione di un’economia verde e nella diversità biologica per aiutarli a elaborare soluzioni inclusive e orientate alla domanda con una potenziale redditività aziendale.

James George, funzionario responsabile dell’UNDP China, credeva che i giovani dovessero avere il potere di assumere il controllo della propria vita, sviluppare nuove competenze e progettare nuovi concetti e prodotti innovativi per il mondo in rapida evoluzione attraverso l’imprenditorialità e l’innovazione.

I partecipanti all’evento hanno presentato più di una dozzina di progetti relativi allo sviluppo verde, come sistemi di irrigazione accurati che combattono l’abuso di fertilizzanti e le emissioni di carbonio, produzione di combustibili bioliquidi, costruzione di piattaforme di servizi di carbonio e comunità a basse emissioni di carbonio, nonché il trattamento dei fanghi e la protezione dell’ambiente.

“Non vediamo l’ora che i giovani diventino partecipanti, contribuenti e leader nella vita verde e a basse emissioni di carbonio e parte dell’armoniosa convivenza tra umanità e natura”, ha affermato Liu Ning, funzionario del ministero dell’Ecologia e dell’Ambiente cinese.  © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi