Omicidio dell’allevatore di Jerzu. Svolta nelle indagini: arrestato un 24 enne di Osini

Sonia

Omicidio dell’allevatore di Jerzu. Svolta nelle indagini: arrestato un 24 enne di Osini

mercoledì 02 Novembre 2022 - 16:21
Omicidio dell’allevatore di Jerzu. Svolta nelle indagini: arrestato un 24 enne di Osini

Carabinieri (foto S.Novellu)

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Riccardo Muceli. La gip del tribunale di Lanusei, Paola Murru, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M. P., 24 anni di Osini, ritenuto l’esecutore materiale  del delitto dell’allevatore di 38 anni di Gairo freddato nelle campagne di Jerzu il 12 gennaio scorso in località Pelau (APPROFONDISCI).

I militari della Aliquota Operativa del N.O.R.M. di Jerzu, che sin dal primo momento hanno condotto le indagini, oltre alle testimonianze acquisite, ai numerosi accertamenti espletati e al sequestro di materiale vario inerente l’omicidio, hanno attivato una serie di attività tecniche, riuscendo così ad individuare tutta una serie di dialoghi in cui l’autore dell’omicidio forniva gravi indizi di colpevolezza.

Le circostanze che hanno portato all’omicidio di Muceli erano già a conoscenza degli inquirenti: nei mesi scorsi infatti avevano iscritto nel registro degli indagati alcune persone. Il movente sarebbe da ricercare in una faida tra famiglie con rapporti conflittuali acuiti nelle settimane e nei mesi precedenti il delitto. Sarebbero, invece, esclusi collegamenti con la vecchia faida di Gairo che tra il 2014 e il 2015 aveva insanguinato il centro ogliastrino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi