“Ciao Desulesi, sono la ragazza del passeggino”: inizia così il bellissimo post che la protagonista della vicenda, Ilaria, una ragazza di Sant’Antioco ha postato sui social qualche ora fa. Ilaria racconta di aver voluto trascorrere il weekend appena passato a Desulo ma una volta giunta a destinazione, dopo tre ore di viaggio, si è accorta di aver dimenticato il passeggino per il suo bimbo di tre anni a casa.
Il racconto prosegue mettendo ancora di più in evidenza l’ospitalità della comunità barbaricina: “Siamo entrati disperati in una pizzeria dove abbiamo notato tre ragazze e abbiamo chiesto loro dove potevamo trovare un negozio in cui poter acquistare un passeggino ….”. Le ragazze rispondono alla mamma che non è il caso di comprarne un altro ma era sufficiente un giro di telefonate per trovarne uno di fortuna: “Ecco, ve lo presta questa ragazza e poi domani mattina glielo restituite. Vado a prendervelo, che faccio prima, e ve lo porto, aspettate qui”.
“Tempo 10 minuti è arrivata sfrecciando con la macchina e ci ha consegnato il passeggino” conclude la donna che, grazie al buon cuore dei desulesi, sì è potuta godere il suo soggiorno fuori casa senza stress e ulteriori complicazioni.
“Grazie desulesi, siete indescrivibili, dal primo all’ultimo, alla prossima» conclude Ilaria.