NUORO – Prenderà il via lunedì 31 ottobre alle ore 10,00 davanti all’Assessorato Regionale alla Sanità in via Roma a Cagliari, la seconda edizione dei 700mila passi, la marcia a piedi che vedrà la SVS Viaggi impegnata a raggiungere quindici tappe.
L’edizione di quest’anno è rivolta alla migrazione sanitaria interna, e tra le tappe si fermeranno presso gli ospedali di Isili, Sorgono, Ghilarza e Macomer, per arrivare all’ Ospedale San Francesco il 15 novembre.
“Vogliamo smettere di assistere inermi al manifestarsi sempre più nettamente di un diritto alla salute di serie A e uno di serie b, vogliamo smettere di vedere le nostre comunità trasformarsi in ISOLE NELL’ISOLA. Quest’anno giochiamo in casa, ma con delle penalità: il budget per mangiare sarà di 5 euro al giorno a persona e per dormire useremo solo la tenda” – racconta Renato Pischedda, Presidente della SVS Viaggi per la Salute che aggiunge – “il nostro è un piccolo gesto per una grande speranza: una sanità tessuta sui territori e non sui numeri #PERNONLASCIAREINDIETRONESSUNO, il nostro hashtag preferito”.