La Cina accelera creazione di sistema di calcolo emissioni di carbonio

Sonia

La Cina accelera creazione di sistema di calcolo emissioni di carbonio

giovedì 27 Ottobre 2022 - 09:57
La Cina accelera creazione di sistema di calcolo emissioni di carbonio

Il ministero cinese dell’Ecologia e dell’Ambiente ha dichiarato oggi che accelererà la costruzione di un sistema nazionale unificato e standardizzato per calcolare le emissioni di carbonio.

Concentrandosi su settori, aziende e prodotti chiave nel calcolo, il ministero e i dipartimenti competenti formuleranno anche un elenco di gas serra, ha affermato Li Gao, un funzionario del ministero, durante una conferenza stampa.

Li ha dichiarato che durante la transizione verde della Cina, il mercato nazionale del carbonio, aperto a luglio 2021, ha operato in modo ordinato, con struttura e regole stabilite e con aspettative soddisfatte.

Al 21 ottobre, il volume totale delle transazioni del mercato ha raggiunto 8,58 miliardi di yuan (circa 1,2 miliardi di dollari), ha affermato il funzionario.

Il ministero intensificherà la gestione della qualità dei dati, rafforzerà le funzioni del mercato e ottimizzerà il meccanismo di riduzione delle emissioni certificate del Paese per aiutare il mercato a prosperare, ha aggiunto Li.

La Cina ha annunciato che si adopererà per raggiungere il picco delle emissioni di anidride carbonica entro il 2030 e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2060.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi