Un pauroso incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 16.30 all’altezza del km 2 sulla 389 Var “Nuoro Lanusei” in prossimità del distributore carburanti.
Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un frontale che ha coinvolto quattro veicoli e provocato una vittima: si tratterebbe di una 47enne originaria di Fonni Franca Mattu operatrice socio sanitaria.
Secondo i primi accertamenti due auto si sono scontrate frontalmente coinvolgendo nella carambola altre due autovetture che percorrevano la statale.
Da subito si sono rivelate gravi le conseguenze riportate dalla donna di Fonni all guida di una delle autovetture coinvolte nel primo impatto.
Dopo la prima assistenza dei sanitari del 118 intervenuti sul posto la donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Nuoro, ove dopo qualche frangente ne hanno constatato il suo decesso.
Trasferiti anche le altre tre persone coinvolte che hanno riportato traumi dell’incidente.
Sul posto sono presenti: i Vigili del Fuoco, il personale Anas, Carabinieri e Polizia stradale per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.
A causa del sinistro la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni e deviato verso la vecchia strada per Mamoiada.