Dopo la pubblicazione di una denuncia sui social, corredata da immagini, riguardo la distribuzione di pasti non rispettosi di norme igieniche ai degenti dell’Ospedale San Francesco, la direzione della ASL di Nuoro ha provveduto ad avviare le opportune verifiche interne.
Sentita pertanto la direzione del Presidio Ospedaliero Unico, la direzione aziendale, precisa che il servizio di ristorazione ospedaliera è completamente esternalizzato. A seguito della denuncia si è provveduto immediatamente ad allertare il competente servizio del Dipartimento di Prevenzione, il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), a procedere col sequestro del materiale e avviare interlocuzioni immediate con la ditta responsabile affinché proceda alla revisione delle procedure interne.
«Come Direzione generale – spiega il manager Paolo Cannas – siamo intenzionati ad avviare una contestazione formale alla ditta aggiudicataria del servizio, col coinvolgimento di DEC (Direttore dell’Esecuzione del Contratto) e RUP (Responsabile Unico del Procedimento)».