«È trascorso un anno da quando si è insediata l’amministrazione comunale di Orgosolo guidata dal sindaco Pasquale Mereu. Hanno ereditato una situazione favorevole: milioni di euro già finanziati; lavori appaltati; nessuna gestione COVID-19; la novità del PNRR con tante possibilità di finanziamenti; fondi regionali per i comuni. Ma a oggi la loro azione politica si è manifestata con silenzi ingiustificati e risposte mai date». Lo affermano l’ex sindaco Dionigi Deledda assieme agli altri consiglieri dell’Opposizione Devaddis, Garippa e Lovicu.
«Hanno istituito, in pompa magna, una valanga di commissioni consiliari mai convocate e in pese ci sono tante problematiche da affrontare: terre pubbliche, uffici comunali, nettezza urbane, scuole, chiese, turismo, strade rurali, impianti sportivi, diga Cumbidanovu e l’elenco è ancora molto lungo.
«Quindi, considerati questi lusinghieri risultati hanno ritenuto meritevole aumentare “gli stipendi” del Sindaco e Giunta. Un risultato lo hanno raggiunto celermente, sono riusciti a diventare tutto ciò che hanno criticato».