A Nuoro è allarme cinghiali. PD: “si intervenga per tutelare l’incolumità dei cittadini”

Crescono i casi di avvistamento di cinghiali a Nuoro, tra aggressioni nei confronti di cittadini e segnalazioni per danneggiamenti nelle strade della città. A lanciare l’allarme sono i consiglieri comunali del Partito Democratico, Natascia Demurtas e Carlo Prevosto, firmatari di una interrogazione presentata in queste ore e rivolta al sindaco Andrea Soddu e alla sua giunta.

Nuoro, il prato devastato dai cinghiali in piazza Veneto

“Da diverso tempo, per le vie della città, è stata segnalata una presenza crescente di cinghiali – spiegano i consiglieri dem –. È evidente che questo rappresenta un grave problema per le persone che temono per la propria incolumità”.

“Considerato che la competenza del tema è regionale – precisano gli esponenti del PD – chiediamo al sindaco di Nuoro e alla giunta comunale quali azioni sono state svolte nei confronti della Regione e, in caso di assenza delle stesse, quali azioni si intende compiere a tutela dell’incolumità dei cittadini e dei beni pubblici e privati”.
“Bisogna intervenire con urgenza – concludono Natascia Demurtas e Carlo Prevosto – al fine di prevenire ed eliminare i gravi pericoli che minacciano quotidianamente l’incolumità pubblica a causa della presenza crescente di cinghiali tra le vie della nostra città”.

Share
Published by
Sonia