Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega crolla sotto il 9%

Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega di Salvini, con una percentuale dell’8,5% tornando così a risultati simili a quelli del 2004. Idem Forza Italia, con l’8%.

Fratelli d’Italia è dunque nettamente il primo partito d’Italia col 26 per cento di preferenze, seguito dal Pd che non supera nemmeno il 20%. Exploit del Movimento Cinque stelle che rimane il terzo partito italiano. Crolla invece la Lega all’8,5 per cento tallonata da Forza Italia data all’8%.

Accolta da un grande applauso, la leader di Fratelli d’Italia,  ha detto: “Se saremo chiamati a governare la Nazione lo faremo per tutti, per unire un popolo esaltando ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, dando agli italiani l’orgoglio di sventolare il Tricolore”. “Da domani – aggiunge – dobbiamo dimostrare il nostro valore”. Poi, rivolgendosi alla Destra italiana: “Il fatto che Fdi sia primo partito – osserva – significa tante cose per tanti di noi: questa è sicuramente per tanti di noi una notte di orgoglio, di riscatto, di lacrime, abbracci, sogni per noi e per le persone che non ci sono e che meritavano di vederla”. Poi ringrazia gli alleati, “che non si sono mai risparmiati”, il suo staff, la sua famiglia, ma soprattutto gli italiani che non mai creduto alle mistificazioni”.

Share
Published by
Salvatore