È morta in ospedale, dopo 24 ore di agonia, Alessandra Onida, 48 anni di Nuoro, coinvolta ieri in un incidente stradale al centro di Sassari.
La donna era molto conosciuta e stimata in città in quanto lavorava al San Francesco di Nuoro come neuro psicologa.
La dinamica. La donna viaggiava sul sedile posteriore di una Fiat Punto, guidata da una 46enne di Nuoro; erano le 15.30, l’auto percorreva via Torres quando, all’incrocio con via Diaz si è scontrata con una BMW condotta da un 27enne sassarese. L’impatto violentissimo ha scaraventato la Punto contro la parete di un palazzo e la vittima sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo.
Il ricovero. Ricoverata nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, la donna è morta poche ore fa. Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone: i conducenti delle due auto e un secondo passeggero della Punto che è arrivato in arresto cardiaco al pronto soccorso ed è stato salvato dai medici.
I familiari hanno dato l’assenso alla donazione degli organi. Sul posto sono intrevenuti i Vigili del fuoco e il 118. Gli agenti della Polizia locale, coordinati dal dirigente Gianni Serra, hanno acquisito le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza della zona e stanno ricostruendo l’accaduto. La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta, affidata alla pm Enrica Angioni, per stabilire eventuali responsabilità.