1300 firme per dire no al senso unico della pista ciclabile nel monte dei nuoresi. La petizione è stata lanciata alcuni giorni fa dal Comitato Ortobene Ultima Spiaggia e oggi il presidente Antonio Costa la ha protocollata in Comune (APPROFONDISCI).
«Ha destato stupore nella cittadinanza l’istituzione di un senso unico in salita in località Sedda Ortai (ultimi due chilometri ) per via del disagio che creerebbe ai residenti, ai frequentatori appassionati d’estate, e ai turisti, costretti tutti a discendere nella tortuosa e pericolosa strada provinciale, allungando all’inverosimile i tempi di
percorrenza e mettendo a serio rischio la stessa incolumità fisica . La qualcosa di certo non agevola il rilancio del nostro Monte per il quale noi del Comitato ci adoperiamo con tutta le nostre forze e la naturale passione, come da Lei più volte riconosciute negli innumerevoli eventi e soprattutto negli interventi da noi realizzati a sostegno dell’operato della pubblica amministrazione ». È scritto in una lettera che il Comitato ha scritto in allegato alla petizione (APPROFONDISCI).
«Da circa due anni a questa parte, questo rapporto di collaborazione e reciproco rispetto
si è incrinato per un comportamento alquanto discutibile da parte di questa amministrazione
che il Comitato di certo non meritava e non merita – prosegue il documento- Questa petizione, sottoscritta in una settimana da centinaia di cittadini, vuole essere la dimostrazione dell’interesse che circonda l’Ortobene e soprattutto della volontà degli stessi decisamente contrari a questo progetto così come elaborato; volontà che non va disattesa perché proviene dalla base alla quale voi amministratori vi rivolgete per ottenere il consenso e verso la quale dovete confrontarvi soprattutto quando nelle istanze popolari non vi sono fini reconditi ma leali e sani principi d’intenti».