Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. Il maltempo torna a fare paura nelle Marche.
Sale a sette il bilancio delle vittime dell’ondata di maltempo nelle Marche: a Bettolelle, una frazione di Senigallia, i vigili del fuoco hanno recuperato anche il corpo di un uomo travolto dall’acqua mentre era a bordo della sua auto.
Salva, invece, un altra persona che i vigili del fuoco hanno soccorso su un albero.
C’è anche un bambino tra i 3 dispersi a Barbara, in provincia di Ancona. Il piccolo era con la mamma nell’auto rimasta bloccata dall’acqua. Secondo la prima ricostruzione la donna sarebbe riuscita a lasciare l’auto con il bambino in braccio ma sarebbe poi stata nuovamente travolta. I vigili del fuoco l’hanno soccorsa e salvata nella notte ma al momento del bambino non c’è traccia.
“In provincia di Ancona è stato un evento estremamente intenso – ha sottolineato il responsabile delle emergenze del Dipartimento della Protezione Civile, Luigi d’Angelo -, tutte le forze sono in campo e al lavoro”. Probabilmente, ha aggiunto, “il caldo di questi giorni, scontrandosi con con una cella di aria fredda, ha determinato dei fenomeni così violenti”.