Allerta in Barbagia: sit in davanti al San Francesco in difesa della Sanità

Il gruppo Allerta in Barbagia il giorno 2 settembre alle 10.30 nei parcheggi dell’ospedale San Francesco a Nuoro, organizza un sit – in a difesa e a sostegno del personale medico sanitario, della sanità pubblica nella Barbagia Mandrolisai, Nuoro e Provincia e Sardegna tutta.

« Considerata la situazione drammatica che stà attraversando la Sanità Sarda e il totale disinteresse sia della politica e di chi a vario titolo dovrebbe tutelarci, manifestiamo il nostro dissenso verso chi è responsabile di questa situazione» dice la referente Pina Cui-

«I LEA non sono garantiti a Sorgono, a Nuoro e chissà in quante altre sedi, mancanza di medici specialisti, reparti accorpati “ a furia di accorpare rischiamo di trovare un ortopedico in cardiologia e un cardiologo in sala parto “e qualcuno privo di aria condizionata; si parla di rete”forse qualcuno ha sbagliato mestiere, dovrebbe andare a pescare” infatti non si capisce quanto debba aspettare un malato per essere soccorso e da chi? Ed ancora si parla di telemedicina quando non viene garantita l’emergenza urgenza. I pochi medici e operatori sanitari presenti ridotti allo stremo con turni massacranti. Siamo e saremo a fianco di tutti i medici e operatori sanitari e soprattutto dei 117 medici dell’Ospedale di Nuoro che coraggiosamente hanno deciso di denunciare la crisi del nosocomio barbaricino, la loro sarà la nostra battaglia».

Share
Published by
Sonia