Scritte contro il sindaco Nuoro a Farcana. Soddu: Ho sempre lavorato per città”

Il primo cittadino incassa la solidarietà del Consiglio comunale

Il consiglio comunale di Nuoro, maggioranza e opposizione compatte, hanno espresso solidarietà al sindaco di Nuoro Andrea Soddu per le scritte intimidatorie apparse stamattina a Farcana, sul monte Ortobene.

Il consiglio già convocato per oggi con diversi punti all’ordine del giorno, ha anche condannato all’unanimità il gesto nei confronti del primo cittadino.

«Esprimo la solidarietà mia personale e dell’intera assemblea al Sindaco Andrea Soddu per queste farneticanti scritte apparse oggi in città – ha esordito il presidente del Consiglio Sebastian Cocco, Se non fosse per testimoniare ancora una volta dei rischi cui siamo esposti noi amministratori locali e rappresentanti dei cittadini, queste frasi non meriterebbero la ribalta e l’attenzione di nessuno. In ogni caso non bisogna abbassare la guardia».

Nuoro. Scritte ingiuriose contro Andrea Soddu

Il primo cittadino di Nuoro ha ricevuto anche la vicinanza dell’associazione “Vivere a Colori” che da anni in città combatte per il diritto alla salute, un punto rovente questi giorni in città e richiamato da una delle scritte: «Per una poltrona in Europa di sei venduto la nostra salute”. “Ringrazio tutti per la solidarietà che mi avete espresso – ha detto il sindaco Soddu. Il lavoro svolto in questi anni, seppure con gli errori che ci potranno essere stati, è sempre stato rivolta alla città e ai cittadini, comprese le battaglie per la sanità, nelle quali sono sempre stato al fianco dell’associazione ‘Vivere a Colori’ e di tutte le altre associazioni che combattono per il diritto alla salute e che oggi voglio ringraziare pubblicamente».

View Comments

  • Uno scrive , esprimendo il proprio pensiero nel rispetto dell'art.11 della costituzione :
    Apriti cielo! s'è levato lo sdegno cor unum et anima una! Ma cosa ha scritto in concreto questo Writer esasperato? questo No wax , questo filo Putin , questo nazionalista riprovevole ?
    Io penso che il sindaco abbai barattato la salute dei Nuoresi per una poltrona . Questa affermazione può in astratto essere verosimile? ci sono minacce? c'è una promessa di rivalsa ? mi sembra di no! Di contro : come sta la sanita Nuorese ? qual'è la parte politica che ha più a lungo retto le sorti della politica nel comune capoluogo della Provincia ? Hanno essi responsabilità ? oppure e stato il destino cinico e baro l'artefice del degrado che è sotto gli occhi di tutti? In che modo questa scritta disturba il confronto democratico? le critiche aspre sono ancora lecite ? l'appello , mi pare dell'Anci , alle forze dell'ordine alla individuazione di questo sovversivo non vi paiono un po sopra le righe? non sarebbe meglio aspettare l'autunno per invocare le forze dell'ordine?

  • L'"attentato alla democrazia", le "minacce alla persona" o la semplice "lesa maestà" si verificano sempre quando l'oggetto della critica è un politico di sinistra. Il PD ha perso ogni contatto con la realtà, e di conseguenza con ogni democratico confronto, che comporta critiche anche aspre. Forse nell'ovattata e lontana Bruxelles, qualcuno si sentirebbe più a proprio agio...

Share
Published by
Sonia