L’assessore alle Attività produttive Eleonora Angheleddu interviene in merito alla nota stampa diffusa dalla sezione cittadina di Fratelli d’Italia sulla presunta cancellazione della Notte Bianca in programma il 9 settembre (APPROFONDISCI).
«La Notte Bianca si farà – dichiara l’assessora -, non capisco il motivo di diffondere false informazioni a discapito della cittadinanza e delle attività commerciali. La questione è tutt’altra. Non in tutta fretta come si afferma, ma muovendosi secondo i tempi propri della pubblica amministrazione, il Comune ha pubblicato un bando per l’organizzazione dell’evento in cui venivano dati dieci giorni di tempo per presentare la domanda, ma non è pervenuta alcuna istanza.
Proprio per evitare che l’appuntamento venisse cancellato, abbiamo deciso di affidare a un’impresa l’organizzazione di una serie di eventi collaterali approfittando anche del fatto che per la serata era già da tempo in programma in piazza Vittorio Emanuele il concerto degli Istentales e dei Modena City Ramblers, di per sé già di grande richiamo. Grazie alla collaborazione tra diverse associazioni e il supporto dei locali del Corso Garibaldi e di via Lamarmora – spiega Eleonora Angheleddu – a partire dalle 17, il centro sarà animato da spettacoli ed eventi rivolti a tutte le fasce d’età, musica, canti, teatro, degustazioni di prodotti tipici. L’unica novità – conclude l’assessora – è che non si chiamerà semplicemente Notte Bianca, ma Notte Nugoresa».