“É di pochi giorni fa la notizia che la notte bianca a Nuoro non si farà. Lo sottolineano i componenti della sezione cittadina di Fratelli d’Italia imputando il fatto all’inerzia della Giunta Soddu.
Il bando comunale, che invitava le attività commerciali e le associazioni a proporre progetti per il nove Settembre, é andato praticamente deserto.
“Come partito sosteniamo l’utilità di una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, in cui il Comune è un facilitatore di eventi e buone pratiche. Questo però non è possibile senza un intervento incisivo degli enti pubblici, che non sia solo di contorno, ma di sostanza”.
Fratelli d’Italia precisa che: “L’erogazione di 10 mila euro per una notte bianca sono relativamente pochi per un capoluogo in cui in diverse vie si dovrebbero organizzare punti di animazione, pagando artisti, laboratori e postazioni alimentari. Il bando, inoltre, è stato fatto uscire in tutta fretta il primo di Agosto ed era valido per dieci giorni. Non abbiamo dubbi che nel territorio cittadino ci siano organizzazioni commerciali all’altezza di eventi culturali e promozionali, ma l’amministrazione dovrebbe sapere che non si fanno le nozze con i fichi secchi”.