Donna nuorese morta d’infarto. La direzione dell’ASL precisa: “Nessun caso di malasanità”

In riferimento agli articoli di stampa, pubblicati in questi giorni, su presunti casi di “malasanità” che si sarebbero verificati all’Ospedale San Francesco di Nuoro, la direzione dell’ASL n. 3 di Nuoro, dopo le opportune verifiche interne, precisa quanto segue (APPROFONDISCI).

In nessuno dei casi riportati sulla stampa c’è stata interruzione delle cure da parte degli operatori sanitari dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Sia nel caso della paziente di Meana Sardo, deceduta per arresto cardiaco durante il trasporto nel volo in elisoccorso diretto all’Ospedale di Sassari, sia nel caso del paziente di Orgosolo, preso in carico dal Pronto Soccorso del San Francesco a seguito di politrauma da incidente automobilistico, l’Ospedale San Francesco di Nuoro ha operato correttamente, procedendo alla presa in cura e successiva stabilizzazione:

Nella fattispecie, in riferimento al caso della paziente di Meana Sardo, il percorso assistenziale non si è mai interrotto, e gli operatori sanitari dell’Ospedale San Francesco, nel trattare il caso, hanno pensato all’esclusivo interesse della paziente, in quanto in maniera obbligatoria, per lo stato di salute della stessa era necessario un trasferimento immediato a Sassari, potendo contare, peraltro, sulla disponibilità del mezzo dell’elisoccorso per un intervento ancora più rapido;e. 

Gli operatori sanitari dell’Ospedale San Francesco hanno prestato tutte le cure e l’assistenza del caso, nel rispetto dei protocolli regionali che, ormai, vedono le strutture sanitarie sarde in rete al fine di garantire i LEA a tutti i cittadini del territorio.

Share
Published by
Sonia