Libri in regalo per i pazienti del San Francesco di Nuoro

Salvatore

Libri in regalo per i pazienti del San Francesco di Nuoro

sabato 23 Luglio 2022 - 11:50
Libri in regalo per i pazienti del San Francesco di Nuoro

Libreria Mieleamaro Nuoro

Donazione di 4 cittadine nuoresi e dalla libreria Miele Amaro

Una vagonata di libri di avventure, fantasy e classici per i pazienti dei reparti dell’ospedale San Francesco di Nuoro, sono stati donati da quattro cittadine nuoresi e della libreria Miele amaro, un piccolo gesto che permette alle persone in cura di usufruire delle letture durante la degenza.

Anche i piccoli pazienti potranno così immergersi nella lettura, grazie ad una nuova donazione di otto scatoloni di libri all’Unità Operativa di Pediatria: da Peppa Pig a Cappuccetto Rosso alla fattoria dei dinosauri.

L’iniziativa che ha l’obiettivo di regalare qualche ora di svago ai pazienti ha trovato una sponda nel direttore della Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Franco Logias. «Oltre che utile strumento per migliorare l’accoglienza durante il ricovero – spiega il primario – i libri in ospedale contribuiscono al processo di umanizzazione dei servizi sanitari. Per questi motivo ringraziamo tanto le quattro donatrici, Claudia Gambioli, Manuela Flore, Stefania Papa e Francesca Fadda, oltre alla libreria “Mieleamaro” di corso Garibaldi».

E il direttore del reparto di Pediatria Antonio Cualbu aggiunge: «Desidero cogliere questa occasione per ringraziare dottor Logias e le donatrici per questo bellissimo gesto, e sottolineare l’importanza del lavoro di tutto il personale infermieristico dell’ ospedale e ringraziare questi professionisti così importanti anche per il contatto costante che hanno con il malato». «L’iniziativa – conclude il dg della ASL di Nuoro Paolo Cannas – dimostra ancora una volta la vicinanza dei cittadini nuoresi al loro ospedale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi