Questa mattina gli esponenti gli esponenti di Progetto per Nuoro guidati dalla consigliera comunale Lisetta Bidoni hanno presentato alla Procura della Repubblica di Nuoro, alla Procura generale di Cagliari, a quella di Roma e al Prefetto di Nuoro.
un secondo esposto integrativo al precedente del 1 giugno scorso sulla malasanità a Nuoro e in tutta la Sardegna.
Prima di entrar in Procura si è svolto un breve incontro con la stampa al quale hanno presenziato anche Gigi Bellu presidente provinciale dell’associazione Trapiantati e Michele Tatti presidente dell’ANMIL.
Lisetta Bidoni, consigliera comunale di Progetto per Nuoro ha spiegato che:«Dopo la denuncia del 1 giugno scorso e l’ incontro con il Procuratore della Repubblica al quale abbiamo motivato l’esposto in quanto ancora non si sono trovate soluzioni adeguate. Abbiamo deciso di presentarne un altro in quanto ci sono delle responsabilità e la Procura ha il dovere di fare chiarezza».
Nell’esposto sono diverse le criticità illustrate che ancora non hanno trovato soluzione: dell’ospedale San Francesco con la chiusura di Ortopedia (APPROFONDISCI), l’accorpamento di altri, le lunghe liste di attesa per le visite specialistiche e la carenza del personale medico sanitario e la paventata chiusura del Pronto Soccorso
All’uscita dal Tribunale Lisetta Bidoni e Sergio Zara hanno dichiarato che la Procura ha preso in consegna la denuncia: non c’è stato il tempo di un colloquio con i magistrati di riferimento per i tanti impegni giudiziari ma il filo diretto con il movimento è stato intessuto.
F.Nieddu