San Teodoro. 58enne precipita rovinosamente da una roccia alta 5 metri: è grave – VIDEO

È precipitato rovinosamente da una roccia alta circa 5 metri. Brutta disavventura questa sera per un 58enne originario di Olbia mentre si trova nella zona di Monte Nieddu, in prossimità del Rio Pitrisconi.

L’uomo ha riportato gravi traumi dunque per soccorrerlo è intervenuta l’ambulanza di San Teodoro con un infermiere a bordo che lo ha stabilizzato e datogli le prime cure.  Successivamente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito verso l’ospedale di Olbia in codice rosso.

Le escursioni in montagna sono, senza dubbio, una delle più belle attività del tempo libero in estate, in quanto oltre a fare esercizio fisico, si ha l’occasione di conoscere luoghi meravigliosi, di godere della natura, di ambienti incontaminati, il tutto accompagnato da sano divertimento. Al tempo stesso, però, è un’attività che richiede conoscenza, esperienza, preparazione, capacità di valutazione, equipaggiamento adeguato nonché sicurezza di passo, assenza di vertigine, eccellente condizione psicofisica e prudenza, molta prudenza: un approccio umile e rispettoso è il presupposto per trascorrere una giornata in totale sicurezza e per non incorrere in pericoli.

LE IMMAGINI DEL RECUPERO

Share
Published by
Sonia