Tragedia sfiorata nel pomeriggio a Orosei, dove un 76enne originario di Nuoro ma residente a Roma, in vacanza nella zona, mentre percorreva in bicicletta i tornanti in località Santa Maria ‘e mare, ha perso il controllo della sua due ruote cadendo e battendo violentemente la testa su alcuni massi a bordo strada.
L’uomo è stato subito soccorso da alcuni passanti che, riscontrandone le condizioni critiche, hanno allertato subito il personale sanitario 118 MMSoccorso che, giunto sul posto, a sua volta ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il suo trasporto urgente all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è giunto pochi minuti fa.
Secondo i primi riscontri, oltre a forti ematomi, ferite e escoriazioni varie in tutto il corpo, nausea e formicolio agli arti, l’uomo avrebbe riportato anche una brutta frattura al rachide cervicale.
Presenti sul posto la Polizia Municipale di Orosei e i Carabinieri di Galtellì. Fino al completamento dell’intervento si soccorso, la strada in cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa al traffico.
© Tutti i diritti riservati