Notte di super lavoro per i Vigili del Fuoco di Nuoro impegnati in interventi in tutta la provincia.
Intorno alla mezzanotte, la squadra di Macomer è intervenuta sulla S.P. 17, in località “Bardosu” ricadente nel comune di Bololtana per un incendio che ha coinvolto una Wolkwagen Tiguan.
L’auto è stata completamente divorata dalle fiamme e l’intervento dei Vigili ha scongiurato che il rogo si estendesse anche ad una struttura adiacente e a un secondo veicolo parcheggiato in quella zona: entrambi sono stati solo lambiti dalle fiamme. Secondo un primo accertamento l’origine dell’incendio è di natura dolosa, Sul posto anche Carabinieri e Polizia di Ottana. Il lavoro è proseguito a Tortolì intorno alle 5.10 del mattino, quando, una squadra dei Vigili è intervenuta su richiesta del 118 in località “Basaura” per un incidente stradale.
Il conducente di una piccola utilitaria, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada impattando violentemente su un lato. Al momento dell’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco, il malcapitato si trovava già in carico alle cure dei sanitari. Gli operatori del 115 hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto coinvolta e l’area interessata dal sinistro.
Infine, intorno alle 5.15 del mattino a Siniscola i VVF sono intervenuti a “Limpiddu” ( Budoni ) per un incendio che ha coinvolto un quadro elettrico della rete cittadina: i danni sono stati limitati al solo impianto di distribuzione.