Dopo l’enorme successo riscosso nel 2021, il Progetto “No Dipendenze” riparte da Olbia.
Il progetto, che ha come obiettivo la sensibilizzazione delle giovani generazioni nell’uso abuso di smartphone e videogiochi, i rischi legati alle dipendenze, ma anche le strategie per non cadere nella loro trappola, prenderà il via Venerdì 13 Maggio al Museo Archeologico di Olbia, in via Isola Peddone (APPROFONDISCI).
Organizzato anche in questa occasione dall’ASD “Sport e Salute”, con l’importante patrocinio e sostegno economico di partner pubblici e il contributo di privati, il progetto vedrà suo avvio con il “No Dipendenze Day”, nella cittadina gallurese.
Per l’occasione, il conduttore e giornalista Roberto Betocchi insieme a Gianluca Medas illustrerà il concorso dove alle classi partecipanti verrà chiesto di realizzare, una poesia o un testo (sotto forma di canzone) con al centro il tema delle dipendenze.
Rispetto all’edizione 2021, quella di quest’anno sarà più completa e articolata grazie all’adesione appassionata di numerose classi di tutta la Sardegna. Il progetto – compreso il concorso – è infatti rivolto alle classi III e IV delle scuole primarie, ed è ancora aperto per renderlo maggiormente condiviso e partecipato.
Il “No Dipendenze Day” si svolgerà dal Museo di Olbia in collegamento con gli istituti scolastici attraverso un collegamento online. Durante il webinar gli studenti incontreranno diversi professionisti che spiegheranno, oltre le problematiche legate alle maggiori dipendenze, le strategie per la prevenzione.