Il fatto: Un pittbul è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo aver aggredito una mucca e la proprietaria del cane è finita in ospedale sotto shock. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Sos Alinos, frazione costiera di Orosei.
Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’ordine, una ragazza stava facendo una passeggiata in un sentiero di campagna con il proprio pitbull al guinzaglio quando questo, dopo essere riuscito a liberarsi, si sarebbe introdotto in un terreno dove avrebbe aggredito una mucca al pascolo. Sul posto era presente anche l’allevatore che, avendo assistito alla scena, ha chiamato in suo aiuto suo fratello ma il cane avrebbe tentato di aggredire anche loro. A quel punto, il fratello dell’allevatore avrebbe esploso contro il pitbull un colpo di arma da fuoco uccidendolo.
La proprietaria del cane, rimasta sconvolta dall’accaduto, è stata soccorsa dal personale 118 di MMSoccorso di Orosei che l’ha accompagnata sotto shock al Pronto Soccorso del San Francesco di Nuoro.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del nucleo radio mobile di Siniscola che hanno avviato le indagini sull’episodio.