Vertenza Nugoro SPA: operai nuovamente in piazza senza il sostegno dei sindaci

Operai della Nugoro SPA nuovamente in piazza ieri davanti alla sede della Provincia per difendere i posti di lavoro.

Ieri l’incontro in programma  con i vertici aziendali e i rappresentanti politici di diverso ordine istituzionale  è saltato ma gli operai hanno fatto ugualmente sentire la loro voce chiedendo risposte immediate per tutelare il loro futuro nell’ambito della società che si occupa della manutenzione delle scuole e delle strade della Provincia del Nuorese.

A dare la solidarietà ieri  agli operai in piazza anche Maria Meloni presidente dell’associazione ACAA e Fratelli d’Italia che scrivono in una nota: “Il Coordinamento cittadino  esprime totale solidarietà agli operatori della Nuguro SpA che da settimane vivono in stato di agitazione. Ci chiediamo come mai l’Amministrazione Provinciale non abbia ancora proceduto ad utilizzare il contributo di un milione e duecentomila euro, ottenuto lo scorso anno con la Legge Omnibus e votato dal Consiglio regionale, che avrebbe sanato la difficile situazione economica in cui versa la società. Siamo dispiaciuti che l’incontro chiarificatore, previsto per la serata odierna, non abbia avuto luogo, di certo non per volontà della Nugoro SpA. Sarebbe stata l’occasione giusta per iniziare a chiarire le varie problematiche inerenti la gestione della Società, manifestare una volontà di ripresa con la programmazione delle attività future ed un piano di risanamento finanziario. 
Fratelli d’Italia Nuoro solidarizza e resta al fianco delle 65 famiglie che, grazie a questo nuovo rinvio, non vivranno serenamente le festività Pasquali e invita la Provincia di Nuoro e dell’Ogliastra a risolvere tempestivamente il problema”.

Ieri ci si aspettava anche la presenza di qualche sindaco della Provincia di Nuoro in piazza a supportare nella lotta gli operai che svolgono attività essenziali per il territorio.

Share
Published by
Sonia