Nuoro. Ultraottantenne beccata 2 volte in 15 giorni senza patente rinnovata: sanzionata per oltre 12mila euro

Una ultraottantenne nuorese è stata sorpresa  dalla Polizia locale per ben due volte in 15 giorni alla guida della propria Nissan Micra senza patente rinnovata quindi è stata sanzionata per oltre 12mila euro.

La prima volta la donna era stata fermata perché non indossava le cinture di sicurezza. Nel corso dei controlli era poi emerso che la stessa aveva perduto i requisiti per la guida dal 2018 e risultava pertanto priva di patente. A questo punto era scattata una prima sanzione di 5100 euro e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.

Non sono trascorse neanche due settimane che la stessa pattuglia, nel corso di un posto di blocco, ha notato la Micra condotta dalla medesima conducente e, ricordando che questa era già stata sottoposta a fermo amministrativo, le sottoposta nuovamente a controlli. A questo punto, vista la reiterazione della violazione, sanzionata con ulteriori 5100 euro, con una maggiorazione di altri 2000 euro e il veicolo è stato condotto presso un centro autorizzato e sequestrato definitivamente.

Share
Published by
Sonia