Vertenza Nugoro SPA. Saiu: “Le parti interessate devono essere convocate a stretto giro di posta”

Sonia

Vertenza Nugoro SPA. Saiu: “Le parti interessate devono essere convocate a stretto giro di posta”

venerdì 08 Aprile 2022 - 15:49
Vertenza Nugoro SPA. Saiu: “Le parti interessate devono essere convocate a stretto giro di posta”

L'assessore ai Lavori pubblici Pierluigi Saiu (foto S.Novellu)

«È necessario convocare un incontro urgente entro la prossima settimana che riunisca i rappresentanti della provincia, della Nugoro spa, i sindacati e i rappresentanti del territorio. L’ho ribadito questa mattina al commissario Costantino Tidu con il quale mi sono confrontato per la seconda volta» Queste le parole di Pierluigi Saiu, Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale e consigliere comunale di Nuoro, sulla grave crisi della Nugoro SpA, la società della Provincia che si occupa di manutenzione di strade e scuole.
«È una situazione che preoccupa i lavoratori e le loro famiglie, per questo è necessario trovare una soluzione efficace nel più breve tempo possibile. La priorità deve essere garantire ai dipendenti della Nugoro SpA e ai suoi fornitori stabilità e sicurezza per il futuro».

«Le questioni che devono essere chiarite – spiega Saiu- attengono all’utilizzo del contributo di un milione e duecento mila euro previsto lo scorso anno con la legge Omnibus, la gestione della società, le modalità di svolgimento dei servizi, l’andamento dei flussi finanziari, le ragioni della perdita di esercizio e i versamenti da parte della provincia»

«È necessario individuare le azioni che devono essere messe in campo per risanare la società. L’incontro serve proprio a questo. È una questione di primaria importanza e ho dato la mia disponibilità in qualsiasi momento” ha concluso il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi