La vertenza dei 65 dipendenti della Nugoro Spa sarà discussa in un consiglio straordinario in programma domani alle 11 nella sala consiliare della Provincia.
Alla riunione, oltre agli amministratori dell’azienda, parteciperanno diversi esponenti politici e una delegazione degli operai.
La Nugoro SpA è la società in house della Provincia che nello specifico si occupa di manutenzione delle strade e degli edifici scolastici superiori del territorio. Una società che fattura annualmente 5milioni di euro ma che ha chiuso il 2021 con un debito di un milione e 221 mila euro. Una situazione debitoria data sopratutto da soldi che la società deve a diverse aziende; fin ora attraverso fondi regionali, si era riusciti a garantire gli stipendi ai dipendenti ma in questo periodo qualcosa si è inceppato e allora è scattato lo stato di agitazione.
«Se nemmeno domani vedremo segnali di apertura la nostra protesta proseguirà a oltranza» dicono i dipendenti che, comunque, garantiranno i servizi essenziali verso la collettività (APPROFONDISCI).