Si è concluso dopo oltre un anno il servizio della Protezione Civile Nuorese presso il centro vaccinazioni Ciusa di Via Kandinskij.
Fin dal marzo dello scorso anno, infatti, i volontari della PCN si sono avvicendati per prestare giornalmente assistenza e ogni altro necessario supporto alle tante decine di migliaia di adulti e bambini che si sono sottoposti alle vaccinazioni.
Si è trattato di un servizio particolarmente impegnativo, soprattutto nei primi mesi di avvio, allorché a Nuoro erano attivi due Centri vaccinali, quello appunto presso l’Istituto Ciusa e l’altro presso l’Istituto Comprensivo Maccioni, e i flussi dei vaccinandi erano davvero numericamente molto rilevanti.
Per tutti quei mesi e ben oltre l’estate 2020, anche più di venti volontari per volta hanno assicurato la loro presenza tutti i giorni, nonostante i tanti disagi e sebbene i rischi di contagio risultassero in quel periodo piuttosto alti.
Sarà per questi motivi, ma pure per la disponibilità e l’attenzione manifestata nei confronti appunto dei vaccinandi, che i volontari PCN hanno ricevuto tantissime attestazioni di considerazione e apprezzamento per il loro servizio.
Attestazioni che la stessa Protezione Civile Nuorese non può non condividere con tutto il personale ASL, con gli addetti al portierato, alla sicurezza e della CRI con i quali ha potuto così a lungo e proficuamente collaborare.