Si è concluso intorno alle 18.15 l’intervento per il recupero di un’escursionista infortunatasi sul sentiero di S’istrada Longa nel territorio del Comune di Baunei.
Alle 17.00 circa la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata attraverso il 118 per una richiesta di soccorso da parte di una donna infortunatasi sul sentiero S’istrada Longa nel Comune di Baunei. La donna, in compagnia di alcuni amici stava percorrendo la strada quando a circa 400 metri da S’arcada Manna/ Bacu S’Orruargiu è caduta procurandosi una sospetta frattura al ginocchio. Non riuscendo a proseguire autonomamente, i compagni di escursione hanno allertato i soccorsi.
Una decina di tecnici appartenenti alle stazioni di Nuoro, Ogliastra, insieme alla squadra in turno, si sono subito attivati per raggiungere l’infortunata. Contestualmente è stato attivato anche l’elisoccorso, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) e i Vigili del Fuoco di Nuoro. Nonostante le condizioni meteo incerte che potevano limitare l’operatività dell’elicottero, la donna è stata recuperata dall’elisoccorso di base a Olbia