Nuoro. Manifestazione degli autotrasportatori per l’aumento spropositato dei carburanti – VIDEO

«La Sardegna in questi giorni è in lutto  per tutto quello che il suo popolo sta subendo». Sandro Carboni  è uno dei tanti autotrasportatori che in questi giorni  di lotta si è fermato con il proprio camion contro il rincaro spropositato dei carburanti.

Un centinaio di camionisti questa mattina si sono dati appuntamento alle 9 a Nuoro: una decina di mezzi pesanti, partiti da viale Sardegna, ha sfilato in quello che gli stessi manifestanti hanno definito come un vero e proprio corteo funebre per arrivare alle 10.30 sotto la Camera di Commercio cittadina ubicata in via Deffenu.

Un corteo che in alcuni momenti ha messo in difficoltà la viabilità cittadina a causa anche della chiusura della galleria di Mughina per lavori che già costringe gli automobilisti in ingresso in città a dei percorsi alternativi ma c’è da precisare anche che la Polizia Municipale ha gestito bene il traffico e non si sono creati particolari ingorghi.

«Non stiamo manifestando solo per la nostra categoria- precisa Sandro- ma per tutti». Poi Sandro, in rappresentanza anche degli altri suoi colleghi, aggiunge:«Ci teniamo a chiarire che questa è una manifestazione pacifica e che le merci dalla Sardegna stanno partendo».

Intanto la protesta va a avanti e al sesto giorno di lotta nessun politico si è fatto avanti nei presidi degli autotrasportatori sardi: «Nessun rappresentante istituzionale sardo ci ha contattato almeno per mostrarci la solidarietà per quello che stiamo vivendo» sottolinea Sandro.

LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

Share
Published by
Salvatore